Piscine in cemento armato

08.09.2021

Il grande vantaggio nel realizzare una piscina in cemento armato sono l'ampia libertà di progettazione e libero design. 

La piscina in cemento armato è l'unico tipo di costruzione che consente l'installazione di un rivestimento diverso dal PVC armato. Potrete scegliere di rivestire l'interno della vasca con piastrelle o con vari tipi di mosaico, per creare figure, immagini ed effetti particolari sul fondo e sui bordi. 

Nelle piscine con sistema bordo a sfioro il pelo d'acqua è esattamente allo stesso livello del terreno circostante. La resa estetica è massima: lo specchio d'acqua sembra finire direttamente a contatto con la pavimentazione attorno alla vasca o con il verde del giardino circostante, permettendo la valorizzazione anche d'ambienti dalle dimensioni più contenute. L'acqua tracima oltre il bordo grazie ad un sistema di circolazione forzata mediante bocchette di fondo, venendo poi raccolta dalla canalina perimetrale coperta da una griglia, che grazie ad una leggera pendenza, la convoglia in una vasca di compenso posta accanto alla vasca principale. 

Realizziamo la tua piscina su misura, la inseriamo in un contesto ricco di vegetazione e la valorizziamo con le giuste luci per stupire anche di notte i tuoi ospiti.


L'acqua è la sostanza da cui traggono origine tutte le cose. (Talete)